Regolamento

Dichiarazione responsabile

L'utente si impegna a verificare che tutti i dati forniti siano veritieri e comprovabili, è altresì consapevole che le dichiarazioni false possono essere perseguite a norma di legge.

Titolarità del conto

L'utente può rilasciare segnalazioni esclusivamente per conti correnti dei quali è intestatario o cointestatario. Per le persone giuridiche l'utente dovrà fornire i dati della persona giuridica.

Verifiche

Ogni segnalazione verrà pubblicata solo dopo che un nostro operatore avrà verificato che il linguaggio utilizzato sia corretto e privo di qualsiasi forma offensiva rimuovendo eventuali porzioni di testo che non rispettano tale norma, inoltre ci riserviamo la facoltà di non pubblicare segnalazioni che non siamo corredate da motivazioni concrete. L'utente accetta di essere contattato via email o via telefono per verificare la correttezza dei dati anagrafici forniti e in caso di mancato riscontro provvederemo alla cancellazione della segnalazione.

Numero di segnalazioni

Il nostro sistema contiene meccanismi di verifica che impediscono le doppie segnalazioni incrociando i dati anagrafici forniti dall'utente con le segnalazioni inserite anche per account utente diversi tra loro. Inoltre, nonostante sia permesso rilasciare più segnalazioni, un numero elevato farà scattare il blocco di tutte le segnalazioni dell'utente e avviare una procedura di verifica.

Controversie e risoluzioni

L'utente è a conoscenza del fatto che votalabanca.it non ha e non si assume alcun potere per risolvere eventuali controversie per le quali egli dovrà rivolgersi agli organi competenti.

Durata della segnalazione

Ogni segnalazione rimane nel sistema per la durata di 12 mesi al termine dei quali la segnalazione verrà rimossa automaticamente.

Cancellazione della segnalazione

L'utente può intervenire in qualsiasi momento per richiedere la cancellazione della segnalazione.

Dati personali

Nessun dato personale viene visualizzato nell'elenco pubblico delle segnalazioni. L'utente accetta che l'istituto segnalato possa richiedere i dati anagrafici del segnalatore allo scopo di verificare l'esistenza del rapporto in essere e/o di ottenere informazioni utili e/o chiarimenti.

Divulgazione dati

I dati delle segnalazioni presenti in votalabanca.it sono ad esclusivo uso personale. E' vietata la pubblicazione, divulgazione e condivisione di qualsiasi natura senza il preventivo benestare scritto rilasciato da votalabanca.it e che andrà richiesto scrivendo a info@votalabanca.it specificando i dettagli della richiesta.

Modifiche

Votalabanca.it si riserva il diritto di modificare il presente regolamento senza darne preavviso.


Per ulteriori informazioni scrivici nella Pagina Contatti

Realizzazione sito gratuito
Global Bit - Computer usati


Sostieni votalabanca.it

Votalabanca.it è un progetto sostenuto da finanziamenti volontari. Se lo desideri puoi farlo anche tu in modi diversi e tutti ugualmente importanti.

Ecco alcuni esempi:

  • Invia email ad amici e colleghi per far conoscere votalabanca.it.
  • Metti un collegamento a votalabanca.it sul tuo sito internet.
  • Partecipa al sondaggio.
  • Collega votalabanca.it al social. Usa i tasti che trovi in alto a destra.
  • Acquista spazi pubblicitari su votalabanca.it.
  • Fai unaSostieni votalabanca.itdi qualsiasi importo.